Entertainment
Il nostro team di tecnici altamente qualificati si dedica a soddisfare le diverse esigenze di sviluppo e validazione del mercato media. Con una vasta esperienza in tutte le forme di trasmissione di segnali televisivi, compresi quelli lineari e Over the Top Television (OTT), siamo specializzati in trasmissioni broadcast, a banda larga e ibride. Le nostre aree di competenza includono:
Validazione: Il team di Quality Assurance di Kineton esegue una rigorosa validazione e certificazione delle applicazioni, sviluppate internamente o da fornitori terzi, su tutti i tipi di dispositivi. Questo assicura che tutti i requisiti del progetto, stabiliti durante la fase di analisi, siano stati soddisfatti e che il certificato di qualità possa essere rilasciato nella massima sicurezza.
Sviluppo: Il team di sviluppo di Kineton è specializzato nella creazione di applicazioni per varie piattaforme multimediali televisive, tra cui SmartTV, smartphone, Set-Top Box (STB), OTT e infotainment. Utilizza le tecnologie più recenti e si avvale di framework interni per garantire uno sviluppo rapido delle applicazioni e soddisfare le esigenze dei clienti. Ciò consente a Kineton di offrire ai propri clienti soluzioni con un time-to-market breve.
Tivù: Kineton è il laboratorio unico e ufficiale di Tivù che rilascia le certificazioni di qualità per SmartTV, STB e dispositivi CAM, a livello nazionale. I test effettuati, finalizzati alla validazione dello standard qualitativo, attestano il funzionamento del Device Under Testing (DUT) sia dal punto di vista hardware sulla ricezione del segnale DTT e/o SAT, sia dal punto di vista software sulla componente HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV). Il team segue tutte le fasi della certificazione, supportando il produttore dalla fase di pre-certificazione, attraverso la certificazione e fino alla post-certificazione.
HbbTV: Kineton è un membro riconosciuto dell’Associazione HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV) ed è uno dei sei centri di test mondiali ufficialmente riconosciuti dall’associazione. Questa membership consente al team di Kineton di concentrarsi sullo sviluppo e la validazione di applicazioni in grado di fornire agli spettatori un’esperienza interattiva migliorata e coinvolgente, al passo con gli ultimi standard del settore.
DVB-I: Kineton è membro della comunità Digital Video Broadcasting (DVB), un insieme di standard aperti e riconosciuti a livello mondiale per lo sviluppo e la diffusione della televisione digitale. Il team di Kineton partecipa attivamente al gruppo di lavoro DVB per la definizione dei requisiti e ha sviluppato applicazioni che supportano il nuovo standard DVB-I per Smart TV, smartphone e sistemi di infotainment.
TV Geolocation: Kineton ha continuamente migliorato gli algoritmi proprietari delle sue piattaforme per fornire risultati migliori per i servizi HbbTV. Attualmente il team sta aggiungendo nuove funzionalità per migliorare ulteriormente la precisione dei risultati fino a circa dieci chilometri, con informazioni dettagliate sul comune. Con risultati incoraggianti, Kineton sta sperimentando algoritmi sofisticati per migliorare l’esperienza dell’utente e fornire uno strumento più affidabile per il targeting dei contenuti. L’obiettivo è raggiungere una precisione che avvantaggi sia gli spettatori che i fornitori di contenuti, offrendo un’esperienza coinvolgente e personalizzata agli spettatori.