1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Ralf Meyer nuovo responsabile...

Ralf Meyer nuovo responsabile Products & Platforms di Kineton

Ralf Meyer nuovo responsabile Products & Platforms di Kineton

27 Ottobre 2022

Ralf Meyer è entrato a far parte di Kineton in qualità di responsabile Products & Platforms

Napoli, 28 Ottobre 2022

Kineton, società di ingegneria in rapida crescita con sede a Napoli, annuncia che Ralf Meyer è entrato a far parte dell’azienda come responsabile “Products & Platforms” per supportarla nel suo ambizioso piano di crescita.

Ralf Meyer farà parte del team di gestione e riporterà direttamente a HG Schüring, COO di Kineton. Sarà responsabile dell’analisi dei business case e le attività Products & Platforms trasversali alle BU per focalizzarsi sulle attività di KineRace25, che stanno espandendo il portafoglio prodotti in nuovi mercati strategici. Questo nuovo ruolo in Kineton dimostra come l’azienda intenda affrontare i propri piani concentrandosi sulle iniziative di crescita aziendale, tra cui fusioni e acquisizioni, e sull’espansione in nuovi settori verticali.

“Kineton è una delle start-up con la più rapida crescita in Italia negli ultimi anni e siamo entusiasti di iniziare la prossima fase del nostro viaggio”, ha dichiarato Giovanni Fiengo“Ralf Meyer ha la comprovata esperienza di leadership di cui abbiamo bisogno per fare il prossimo passo verso la crescita. Con la sua vasta competenza maturata nel guidare il business oltre i confini dell’industria elettronica saremo in grado di ottimizzare il nostro ampio portafoglio tecnologico. Grazie alla sua passione per i prodotti tecnologici, siamo certi di poter perseguire i nostri obiettivi di sviluppo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ralf nella famiglia Kineton”.

Ralf Meyer arriva in Kineton da Marelli, dove ha costruito da zero il Product Management per la Business Unit Electronics. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse responsabilità di leadership globale per aziende del settore automobilistico e della difesa come Continental, Kathrein Automotive, Atlas Elektronik e Delphi.

“Fin dal primo giorno ho apprezzato ogni secondo di lavoro in Kineton: innanzitutto lo spirito dell’azienda, guidata da persone altamente motivate e con una solida formazione accademica, che fornisce prodotti e servizi software all’industria dei media, automobilistica e aerospaziale. Inoltre, vedo che la mia esperienza supporta perfettamente la crescita dell’azienda. Ogni giorno mi trovo di fronte a un team appassionato e con una forte volontà di successo. Inoltre, apprezzo l’attenzione alle persone di Kineton, che si adatta perfettamente all’impostazione dell’azienda per cui mi piace lavorare”, ha dichiarato Ralf Meyer. “Con la sua ampia base tecnologica, Kineton è pronta a crescere ulteriormente e a conquistare altre aree di business come smart city e mobilità, dove abbiamo già a disposizione tecnologie per contribuire immediatamente a questo mercato in rapida crescita. Sono molto entusiasta di contribuire con la mia esperienza al piano di crescita di KineRace25 e sono sicuro che Kineton raggiungerà gli obiettivi di crescita con il suo eccellente team.”

 

Kineton            

Con sede a Napoli, Torino, Milano e Reggio Emilia, Kineton è una scale-up con solide radici nel Sud Italia. Nata nel marzo 2017 dall’idea di un gruppo di professionisti, l’azienda fornisce servizi di ingegneria all’avanguardia creando e sviluppando soluzioni innovative nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Sviluppa infatti servizi e prodotti per la gestione di sistemi digitali complessi, dalle smart TV alle numerose centraline elettroniche di un’automobile. Kineton mette a disposizione dei propri clienti anni di esperienza e competenze acquisite riassunte in un’offerta di qualità mirata e altamente tecnologica che l’ha portata, dopo soli quattro anni dalla sua nascita, a vantare nel proprio portafoglio clienti alcuni dei principali player del mercato internazionale.

Per maggiori informazioni: www.kineton.it

Email: comunicazione@kineton.it