1. Home
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. Kineton partecipa all’iniziativa “Imprese...

Kineton partecipa all’iniziativa “Imprese in Cattedra” dell’Università degli studi del Sannio

Kineton partecipa all’iniziativa “Imprese in Cattedra” dell’Università degli studi del Sannio

1 Aprile 2022

Fin dai primi passi Kineton ha instaurato numerose collaborazioni con le università italiane, consapevole che l’approccio universitario e la cultura della ricerca costituisca un elemento di diversificazione fondamentale rispetto alle altre aziende.

Tra le partnership storiche, quella con l’Università degli Studi del Sannio che il 25 marzo ha dato il via alla nuova iniziativa didattica “Imprese in Cattedra” mirata a potenziare la propria offerta didattica attraverso lezioni tematiche tenute da ricercatori e manager di piccole e grandi imprese operanti del settore dell’energia e dei trasporti.

Kineton contribuisce all’iniziativa del corso di studi in ingegneria energetica presentando le principali fasi di progettazione del veicolo elettrico recentemente sviluppato in-house.

Titolo del Webinar: “Kinecar, l’architettura elettrica-elettronica (E/E) di categoria L7E.”

Descrizione: La definizione dell’architettura elettrica/elettronica (EE) è la base per la progettazione di un veicolo. Con riferimento a Kinecar, il veicolo elettrico di categoria L7e progettato da Kineton, la rete può essere macroscopicamente divisa tra la rete powertrain e quella del veicolo. Il webinar vuole descrivere le varie unità di controllo elettronico (ECU) di cui è dotato il veicolo e le loro funzioni.