1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Kinecar: il nodo di...

Kinecar: il nodo di una Smart City nell’ecosistema IoT.

Kinecar: il nodo di una Smart City nell’ecosistema IoT.

13 Dicembre 2021

 

Kinecar: il nodo di una Smart City nell’ecosistema IoT.

La giusta combinazione tra sicurezza ed alta tecnologia.

  

Napoli, 13 Dicembre 2021

 

Kineton, società d’ingegneria campana che offre servizi all’avanguardia in diversi settori tecnologici come Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace, in occasione di SMAU Napoli il prossimo 16 e 17 dicembre presenta Kinecar.

Progettata come punto di congiunzione fra il mondo media e il mondo automotive, Kinecar non è solo un veicolo elettrico di categoria L7e, ma un ecosistema digitale per la mobilità incentrato sull’utente per garantire un’esperienza di guida sicura, divertente e confortevole.

Il progetto, sviluppato di pari passo con l’evoluzione aziendale, prende spunto da tre concetti chiave: innovazione, mobilità sostenibile e sicurezza. Kinecar è una microcar full electric pensata non solo come semplice mezzo di trasporto, ma piuttosto come una piattaforma di servizi che trasforma radicalmente il concetto di auto.

Un prodotto dotato di una tecnologia innovativa per l’intrattenimento e la sicurezza dedicato soprattutto, ma non esclusivamente, ai ragazzi e alle loro prime esperienze di guida. L’obiettivo è offrire una user experience analoga a quella di uno smartphone, garantendo tuttavia massima sicurezza ed innovazione tecnologica tramite un sistema in grado di raccogliere i dati del guidatore imparando a conoscerlo e a riconoscerlo, prevedendo incidenti e monitorandone l’attenzione. Un connubio tra sicurezza ed entertainment che ha richiesto lo sviluppo di particolari applicazioni di monitoraggio.

Primo veicolo della sua categoria con un potente sistema di infotainment e prima auto in assoluto con moderne tecnologie di streaming, Kinecar è stata progettata come un’estensione dello smartphone. Un vero e proprio “device su ruote” che porta a bordo le app preferite con un’interfaccia dalle interazioni intuitive e semplificate per una esperienza di guida familiare, divertente, confortevole e soprattutto sicura.

A bordo vettura è possibile usufruire di:

  • – Sistemi di comunicazione (Bluetooth, Wi-Fi, 4G/LTE, V2X);
  • – Servizi digitali di intrattenimento e infotainment (interfaccia smartphone, Alexa connected car skills, radio digitale, social media, informazioni sul veicolo, navigazione);
  • – Piattaforma basata sul cloud per i servizi di mobilità (telemetria, geofencing, car key-sharing, monitoraggio della flotta in tempo reale);
  • – Tutte le app e i contenuti attraverso i display touch screen di Kinecar;
  • – Un accesso illimitato in auto a contenuti in streaming live e VOD, app di messaggistica e social, servizio di streaming musicale;
  • – Notifica di potenziali collisioni;
  • – Monitoraggio dell’attenzione del conducente e rilevamento della stanchezza;
  • – Riconoscimento e controllo vocale in auto.

Kinecar è il primo prodotto a marchio Internet of Cars (IoC), registrato da Kineton nel 2019 e si propone come primo nodo del “Internet of Microcars”.

 

SMAU

SMAU è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato innovazione. L’evento, che si terrà nella città di Napoli il 16 e 17 dicembre, rappresenta il set migliore per permettere di scoprire e toccare con mano la vera innovazione.

Per maggiori informazioni: www.kinecar.com

  

KINETON

Con sede a Napoli, Milano e Torino, Kineton è una società di ingegneria che fornisce servizi all’avanguardia creando e sviluppando soluzioni innovative in diversi settori tecnologici come Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Nata nel marzo 2017 dall’idea di un gruppo di professionisti, sviluppa servizi e prodotti per gestire sistemi digitali complessi, dalle smart TV alle numerose centraline elettroniche di un’automobile. Kineton offre ai suoi clienti innovazione, esperienza e competenza riassunte in un’offerta mirata di qualità e alta tecnologia che ha portato, dopo soli quattro anni dalla sua nascita, a vantare nel suo portafoglio clienti alcuni dei maggiori player del mercato internazionale. I suoi team assistono i clienti durante tutto il ciclo di vita del software, gestendo i progetti nei laboratori, affrontando i problemi con soluzioni innovative e trasformando le idee in progetti di successo.

Per maggiori informazioni: www.kineton.it

Email: comunicazione@kineton.it