1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Heinrich Gerhard Schüring nuovo...

Heinrich Gerhard Schüring nuovo COO di Kineton

Heinrich Gerhard Schüring nuovo COO di Kineton

17 Maggio 2022

Heinrich Gerhard Schüring è entrato a far parte di Kineton in qualità di Chief Operating Officier

Napoli, 17 Maggio 2022

Kineton, società di ingegneria in rapida crescita con sede a Napoli, annuncia che Heinrich Gerhard (HG) Schüring è entrato a far parte dell’azienda in qualità di nuovo Chief Operating Officer (COO) per aiutarla nel suo ambizioso piano di crescita.

HG Schüring farà parte del team esecutivo e riporterà direttamente a Giovanni Fiengo, co-fondatore e CEO. Il neo COO guiderà le attività di KineRace25, concentrate sull’espansione del portafoglio di prodotti in nuovi mercati strategici e su un’esecuzione puntuale supportata da una crescita forte e sostenibile del team. Questo nuovo ruolo in Kineton dimostra come l’azienda intenda affrontare i propri piani concentrandosi sulle iniziative di crescita aziendale, tra cui fusioni e acquisizioni, e sull’espansione in nuovi settori verticali.

“Kineton è una delle start-up con la più rapida crescita in Italia negli ultimi anni e siamo entusiasti di iniziare la prossima fase del nostro viaggio”, ha dichiarato Giovanni Fiengo. “HG Schüring ha l’esperienza di cui abbiamo bisogno per fare il prossimo passo verso la crescita – aggiunge il CEO – con la competenza maturata nel guidare il business oltre i confini dell’industria elettronica saremo in grado di ottimizzare il nostro ampio portafoglio tecnologico. Grazie alla sua passione per i prodotti tecnologici, siamo certi di poter perseguire i nostri obiettivi di sviluppo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a HG nella famiglia Kineton”.

HG Schüring arriva in Kineton da Marelli, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President (EVP) per la Business Unit Electronics e successivamente è stato responsabile dell’area ADAS. Prima di entrare in Kineton nel suo nuovo ruolo, ha fornito consulenza alle start-up per la crescita del business, implementando solidi portafogli di prodotti strategici. Attualmente è presidente del consiglio di amministrazione di Easyrain, una start-up nel settore della sicurezza dei veicoli.

“La mia prima esperienza con Kineton è stata molto emozionante: un team giovane e dinamico con un forte background accademico, che fornisce prodotti e servizi software all’industria dei media, automobilistica e aerospaziale. Un team appassionato con una spiccata volontà di successo. L’attenzione alle persone di Kineton e l’ambiente di lavoro innovativo si sposano molto bene con la mia visione della gestione e della motivazione delle persone”, ha dichiarato HG Schüring, neo COO di Kineton. “Con la sua ampia base tecnologica, Kineton è pronta a crescere ulteriormente per conquistare altre aree di business come la mobilità intelligente, dove abbiamo già a disposizione tecnologie per contribuire immediatamente in un mercato in rapida crescita. Sono molto entusiasta di mettere a disposizione la mia esperienza per il piano di crescita KineRace25 e sono certo che Kineton raggiungerà gli obiettivi previsti grazie al suo eccellente team.”

 

Kineton            

Con sede a Napoli, Torino, Milano e Reggio Emilia, Kineton è una scale-up con solide radici nel Sud Italia. Nata nel marzo 2017 dall’idea di un gruppo di professionisti, l’azienda fornisce servizi di ingegneria all’avanguardia creando e sviluppando soluzioni innovative nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Sviluppa infatti servizi e prodotti per la gestione di sistemi digitali complessi, dalle smart TV alle numerose centraline elettroniche di un’automobile. Kineton mette a disposizione dei propri clienti anni di esperienza e competenze acquisite riassunte in un’offerta di qualità mirata e altamente tecnologica che l’ha portata, dopo soli quattro anni dalla sua nascita, a vantare nel proprio portafoglio clienti alcuni dei principali player del mercato internazionale.

Per maggiori informazioni: www.kineton.it

Email: comunicazione@kineton.it