1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Amatori Rugby Napoli e...

Amatori Rugby Napoli e Kineton “Oltre la meta”

Amatori Rugby Napoli e Kineton “Oltre la meta”

14 Ottobre 2022

In Sala Giunta del Comune di Napoli è stata presentata la squadra dell’Amatori Napoli Rugby, pronta a disputare il terzo anno consecutivo in serie A.

Si conferma una best practise l’Amatori Napoli, un modello virtuoso, che unisce impegno sociale e sport agonistico.

Tanti i progetti che legano sport e periferie. “Oltre la meta” è un progetto nato da una nuova alleanza in favore dei giovani e di Napoli, come illustrato da Giovanni Fiengo, CEO di Kineton. “L’Amatori Napoli ci consente di dimostrare il nostro concetto di impresa. Crediamo nella responsabilità verso il territorio. Siamo orientati a Napoli Est e a San Giovanni abbiamo la nostra sede. Abbiamo ritenuto doveroso sostenere i ragazzi fantastici ma meno fortunati che si trovano in un territorio più complesso. E il rugby è una disciplina diversamente seguita e vissuta che incarna lo spirito di solidarietà e di prendersi cura gli uni degli altri”. Esperienza e competenza al servizio del territorio.

Sport strumento di coesione e rilancio. Il riscatto di Napoli passa anche dalla palla ovale. Il sindaco Gaetano Manfredi ha manifestato la soddisfazione e il sostegno della città alla comunità del rugby. “La società sta operando bene e un ringraziamento va agli sponsor, due grandi eccellenze napoletane che sono veramente impegnate su tanti fronti nell’azione sociale che portano avanti”. Infine una riflessione ad ampio raggio. “Lo sport per Napoli è importante per tanti motivi. Rappresenta regole e la nostra città ne ha bisogno. I nostri bambini e giovani devono essere educati alla libertà, alla creatività e al rispetto del prossimo. Lo sport è uno strumento straordinario per poter educare le persone a rispettare gli altri”.