Report di sostenibilità 2022

Report di sostenibilità 2022

Report-di-sostenibilita-2022_EY_15.06

Napoli, 30 Giugno 2023

L’azienda Kineton srl Società Benefit, guidata da Gian Piero Fiengo, pubblica il suo primo Report di Sostenibilità documentando il proprio impegno alla sostenibilità.

Il documento, che rendiconta in modo volontario l’impegno di Kineton nel campo della sostenibilità, è stato redatto secondo le metriche di riferimento sviluppate dal GRI (Global Reporting Initiative) in un’ottica di sostenibilità ed innovazione fornendo una panoramica delle iniziative chiave, degli obiettivi e degli indicatori di performance e mostrando i progressi per diventare un’organizzazione più sostenibile e attenta all’ambiente.

Da sempre impegnata a sostenere la comunità con una particolare attenzione alla tutela ambientale e al benessere delle persone (stakeholder, collaboratori e cittadini), con la redazione e la conseguente pubblicazione di questo documento, Kineton rafforza un impegno già in parte preso con il passaggio a Società Benefit.

Kineton certifica dunque ufficialmente la promessa di promuovere l’innovazione digitale come leva per una crescita sostenibile ed inclusiva. I pilastri del report sono:

  • Le nostre persone: l’attenzione alle risorse umane, il loro benessere come priorità in concomitanza con una formazione e crescita continua;
  • L’innovazione e gli impatti ambientali di Kineton: un business rivolto all’innovazione con un costante sguardo al futuro;
  • Noi per il territorio: l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio tra formazione, sostegno alla comunità locale e iniziative di sensibilizzazione alla transizione digitale.

 

“Presentiamo con orgoglio il nostro primo Report di Sostenibilità che, pur non sussistendo alcun obbligo per noi in merito alla redazione dello stesso, abbiamo fortemente voluto perché costituisce un punto di partenza per un percorso di piena integrazione nei nostri obiettivi dei principi della sostenibilità.  Ci troviamo in un periodo che segna un punto di svolta fondamentale in cui il digitale è il motore della crescita economica e sociale. Sarà necessario puntare su innovazione e sostenibilità. Tutto questo in una logica inclusiva a servizio delle generazioni a venire.” ha dichiarato il CEO.

 

Questo documento sarà uno strumento prezioso per i vari stakeholder, tra cui i dipendenti, gli investitori, i clienti e la comunità in generale aiutando l’azienda a comunicare in modo trasparente gli sforzi di sostenibilità e a dimostrare l’impegno nel creare un cambiamento positivo.

 

KINETON

Con sede a Napoli, Torino, Milano, Reggio Emilia, Tirana (AL) e Birkenhead (UK), Kineton è una scale-up con solide radici nel Sud Italia. Nata nel marzo 2017 dall’idea di un gruppo di professionisti, l’azienda fornisce servizi di ingegneria all’avanguardia creando e sviluppando soluzioni innovative nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Sviluppa servizi e prodotti per la gestione di sistemi digitali complessi, dalle smart TV alle numerose centraline elettroniche delle automobili. Kineton mette a disposizione dei propri clienti anni di esperienza e competenze acquisite riassunte in un’offerta qualitativa mirata e altamente tecnologica che l’ha portata, dopo soli cinque anni dalla sua nascita, a vantare nel proprio portafoglio clienti alcuni dei principali player del mercato internazionale.

Per maggiori informazioni: www.kineton.it

Email: comunicazione@kineton.it