Logo KPP vettoriale

Kineton People Program: raggiungiamo la vetta insieme!

L’azienda è fatta di persone, vera grande ricchezza della nostra comunità professionale. Per questo motivo Kineton investe nella loro formazione e benessere. Kineton People Program è un programma vasto e articolato che intende produrre valore certo e misurabile per l’impresa e le persone che la compongono. Punto di convergenza tra formazione, innovazione e benessere dell’individuo, consta di sei ambiti operativi:

FORMAZIONE

Academy
Inglese
Dottorati di ricerca

AMBIENTE DI LAVORO

Eventi aziendali
Piazza
Bazar

WELFARE

Area bimbi Bonus pannolini
Piattaforma servizi

WELLNESS

Palestra
Corsi di fitness online
Relax a base di frutta

AWARDS

Kineton Innovation Award
Referral
Sistema di incentivazione

COMUNITÀ

Give back
Iniziative di beneficenza

Il futuro è appena iniziato, è il momento di costruire la tua carriera!

L’Academy rappresenta un fiore all’occhiello per Kineton. Una full immersion dedicata alla formazione verticale, che permette a giovani ingegneri selezionati di mettere in pratica le loro conoscenze affiancando professionisti nello svolgimento delle loro mansioni. Si impara facendo, ma soprattutto mettendo in pratica. Lavorando fianco a fianco, gli esperti trasmettono ai tirocinanti nuove conoscenze per supportare la crescita dei migliori talenti.

Kineton offre l’opportunità di seguire corsi di lingua inglese per la preparazione agli esami Cambridge di livello intermedio e avanzato, insieme a lezioni di conversazione in inglese, grazie alla collaborazione con una docente madrelingua qualificata.

In Kineton crediamo molto nel dottorato di ricerca perché “imparare facendo” è il futuro dell’industria 4.0: un percorso triennale in cui, affiancati dai nostri massimi esperti, i partecipanti costruiscono un progetto di ricerca che possa poi permettergli di sviluppare una tesi.

PREREQUISITO
ESSERE ISCRITTI ALL’ULTIMO ANNO DI UN CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA

“Mens sana in corpore sano” 

          – Giovenale

Palestra con istruttore qualificato, corsi di fitness online su canali dedicati e merenda quotidiana a base di estratti di frutta e verdura, sono la dimostrazione concreta della dedizione anche alla cura del corpo di ciascun dipendente.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno nella tua vita” 

– Confucio

• la piazza intesa come ritrovo, oasi di svago e area di condivisione;

• il Bazar, un’area dedicata ai bisogni della persona per agevolare ciascun dipendente e mettergli a disposizione servizi mirati;

• gli eventi aziendali, momento di scambio, condivisione e divertimento per vivere con gioia l’universo aziendale.

L’innovazione è un processo senza sosta per diventare ogni giorno migliori. 

Kineton implementa diversi sistemi di incentivazione per le varie figure aziendali, benefit e riconoscimenti economici che premiano le risorse più performanti. Ad essere premiati possono essere anche gli ultimi ad entrare in azienda, per esempio nel caso di segnalazioni di profili di interesse col sistema del Referral Award. Ultima novità, il Kineton Innovation Award: un concorso a premi per scovare talenti all’interno dell’azienda e metterli alla prova favorendo l’open innovation aziendale.

Un’azienda attenta alle esigenze dei propri dipendenti

Iniziative promosse dalla piattaforma di well-being per scontistiche ed agevolazioni riservate ai dipendenti.
L’area bimbi, disponibile nella sede di Napoli, permette ai genitori di vivere la giornata con la massima serenità.

“Restituire quanto si è ricevuto da un territorio ricco di talento e competenza”

– Giovanni Fiengo, CEO Kineton

Il Give Back è un altro orgoglio aziendale: borse di studio per studenti meritevoli di attenzione che si traducono anche nel pagamento delle tasse universitarie e nell’acquisto dei libri di testo per la laurea magistrale.

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

– Madre Teresa di Calcutta

Kineton fornisce un contributo concreto alla società a cui appartiene e a cui vuole restituire valore, attraverso progetti interni. Un esempio è dato dall’iniziativa: “Un pozzo per l’Africa in Burkina Faso” in collaborazione con l’associazione “Gli occhi di Claudio“.