Kineton Audience Measurement Platform (KAMP)

E’ una piattaforma SaaS progettata per raccogliere informazioni reali sul comportamento dei consumatori, come l’accesso ai canali e l’utilizzo delle applicazioni, nonché dati sui canali IPTV, tra cui tempo di visione, contatori, tipi e metadati. Questi dati possono essere utilizzati per creare cluster di utenti che possono essere sfruttati per fornire contenuti e pubblicità personalizzati. La piattaforma è flessibile e facile da aggiornare, consentendo ai clienti di richiedere modifiche o aggiungere KPI secondo le necessità. KAMP è progettato per gestire l’inserimento, l’elaborazione, l’archiviazione, la modellazione e l’analisi dei dati per aiutare i clienti a comprendere meglio il proprio pubblico e ad adattare i contenuti e la pubblicità alle loro esigenze.

 

Caratteristiche principali

  • Data Ingestion e trasformazione: capacità di raccogliere e trasformare i dati da fonti attive e passive, che vengono poi salvati in un database relazionale utilizzando vari processi ETL;
  • Data Modeling: crea un modello di dati specifico per ogni caso d’uso per garantire che i dati raccolti siano organizzati e facilmente accessibili.
  • Analisi: utilizza i data mart per raccogliere e memorizzare vari KPI, che vengono poi utilizzati per fornire analisi approfondite.
  • Reporting: utilizza efficaci strumenti di BI per visualizzare le metriche e le statistiche derivate dai data mart, fornendo ai clienti informazioni utili.