Premio Industria Felix 2023

Premio Industria Felix 2023

Premio Industria Felix 2023

A Kineton l’Alta Onorificenza di Bilancio

Napoli, 04 Maggio 2023

Questa mattina Kineton è stata insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio durante il 49° evento del Premio Industria Felix, edizione de “La Campania che compete”.

Sul palco dell’Auditorium di Città della Scienza, Giovanni Fiengo, CEO di Kineton, ha ritirato infatti il premio che qualifica l’azienda “tra le migliori imprese del settore servizi innovativi per performance gestionale ed affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania”.

 

“Siamo onorati di ricevere nuovamente questo premio che ci riconosce quale eccellenza italiana e testimonia la solidità della nostra azienda.” Giovanni Fiengo.

 

Industria Felix è il premio più ambito dalle imprese italiane, in quanto assegnato sulla base di criteri oggettivi. Il Premio si è sviluppato infatti attraverso una maxi inchiesta condotta dal Comitato Scientifico su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro, che complessivamente hanno realizzato 107 miliardi di fatturato, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente, con quasi mezzo milione di addetti (+9,9% il delta riferito all’anno precedente).

L’inchiesta è stata presentata questa mattina in occasione del 49esimo evento che ha visto le conclusioni del presidente della Regione Vincenzo De Luca, i saluti dell’assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello e la presenza dei vertici di Confindustria.

Nell’occasione sono state premiate dunque le 76 imprese più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania, che hanno preso parte con i vertici aziendali, di cui 33 nella provincia di Napoli, 14 di Salerno, 12 di Avellino, 10 di Caserta e 7 di Benevento.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine in co-organizzazione con Regione Campania (con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione), in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group, MCar e MCar Rent.

KINETON

Con sede a Napoli, Torino, Milano, Reggio Emilia, Tirana (AL) e Birkenhead (UK), Kineton è una scale-up con solide radici nel Sud Italia. Nata nel marzo 2017 dall’idea di un gruppo di professionisti, l’azienda fornisce servizi di ingegneria all’avanguardia creando e sviluppando soluzioni innovative nei principali settori tecnologici: Media, Automotive, Telco, IoT, Gaming e Aerospace. Sviluppa servizi e prodotti per la gestione di sistemi digitali complessi, dalle smart TV alle numerose centraline elettroniche delle automobili. Kineton mette a disposizione dei propri clienti anni di esperienza e competenze acquisite riassunte in un’offerta qualitativa mirata e altamente tecnologica che l’ha portata, dopo soli cinque anni dalla sua nascita, a vantare nel proprio portafoglio clienti alcuni dei principali player del mercato internazionale.

Per maggiori informazioni: www.kineton.it

Email: comunicazione@kineton.it