Telco

Le competenze in ambito Telco sono relative alla validazione dei sistemi di interoperabilità di rete sia in ambito legacy (2G/3G & 4G), sia per advanced networks (4G+, 5G), fino alla validazione di singoli componenti quali, ad esempio, CPE. Particolare attenzione è data alla tecnologia Wi-Fi, con la quale Kineton, sulla base delle esigenze richieste, è in grado di costruire dei lab ad hoc per identificare, analizzare e supportare il cliente nella risoluzione delle diverse problematiche.

Radio Mobile & WiFi

I test Radio Mobili sono effettuati tra i DUT e le differenti tecnologie di rete. Gli scenari sono eseguiti sia in laboratorio che direttamente sul campo, utilizzando le differenti tecnologie mobile (GSM, UMTS, LTE, 5G).

I test su rete WiFi sono eseguiti utilizzando connessioni broadband e ultrabroadband appartenenti a differenti ISP. Le principali tecnologie validate sono 802.11, SU-MIMO, MU-MIMO.

Network Configuration

Kineton ha sviluppato un background di skills che gli permette di realizzare ed ottimizzare varie tipologie di RETI. Il team certificato è in grado di implementare per i clienti reti di qualunque genere (DHCP, DNS, VPN, DMZ). All’interno dei laboratori possono essere realizzati scenari di test che comprendono tutte le peculiarità dello Stack ISO/OSI.

User Equipment

In accordo con lo standard, Kineton certifica gli UE da immettere sul mercato, realizzando test funzionali e di performance oltre che a verificare la connettività e le caratteristiche software. La disponibilità di appropriati device Radio è essenziale per poter confrontare, testare e validare i dispositivi per un uso commerciale.

Automation

L’automazione gioca un ruolo chiave nel settore delle telecomunicazioni, ponendo le basi per maggiore innovazione, efficienza e successo duraturo. Kineton supporta i propri partner per effettuare analisi approfondite e verifiche dei dispositivi (come router, WiFi, CPE, IoT) nonché gli applicativi su di essi installati per verificarne il corretto funzionamento.