Breaking News

Quante volte lo avrai sentito: uno studente brillante sceglie di entrare in un campo tecnologico. Studi. Studi. E studi. Per anni. Alla fine ti laurei con ottimi voti. E ora?

Il futuro è appena iniziato, è il momento di iniziare la tua carriera!

Adesso che hai finalmente terminato gli studi è il momento di costruire la tua carriera.

Ti senti scoraggiato?
Non da noi.

 

Ti presentiamo il Kineton Academy Master Course in collaborazione con DIETI-Federico II. Selezioniamo gli studenti più brillanti e li aiutiamo ad accrescere il loro potenziale e a crescere professionalmente

Il nostro corso della durata di un anno ha tutto: lezioni utili fin da subito con tecnici esperti, esercitazioni pratiche applicate al mondo del lavoro, stage presso il nostro laboratorio che include un’esperienza significativa con alcuni dei nostri numerosi partner internazionali, il tutto in un’atmosfera collaborativa , dove sei più di un numero.

Durante le prime 8 settimane del corso imparerai i dettagli del settore automobilistico. Dopodiché sarai pronto per conoscere il futuro dell’industria automotive, inclusi sistemi elettrici, infotainment.

Sappiamo che non vedi l’ora di metterti alla prova, quindi non preoccuparti, lavoriamo a stretto contatto con i nostri studenti per monitorare i loro progressi e la loro crescita

Sfameremo la tua fame di sapere tutto il giorno, mentre in pause pranzo ci penseranno I nostri chef a sfamare il tuo appetite.

Infine, visto che per Kineton avere un buon livello d’ inglese è importante, ti offriamo l’opportunità di ricevere corsi di preparazione agli esami per i livelli intermedio e avanzato di Cambridge, insieme a lezioni di conversazione in inglese.

Cosa aspetti? Costruisci il tuo futuro con Kineton.

PREREQUISITO
Essere iscritti all’ultimo anno di un Corso di Laurea Magistrale in ingegneria della Federico II – DIETI

Prerequisiti

Laurea in ingegneria elettronica, informatica e automazione.

Inglese intermedio o avanzato, parlato e scritto.

Corso automotive introduttivo

Nel modulo auotmotive, gli studenti della Kineton Academy hanno la possibilità di studiare i fondamenti dei motori a combustione interna alternativi utilizzati per la guida di veicoli leggeri e pesanti. Dopo aver esaminato alcune nozioni di base sui motori termici, il modulo analizza diversi aspetti di determinati motori e relativi apparati, nonché il funzionamento dei sistemi di controllo dei motori termici.

Il corso presenterà i principali componenti funzionali di un motore a combustione interna, descriverà i modelli matematici che simulano il loro comportamento e analizzerà le principali tecniche di controllo impiegate nell’area automobilistica. Infine, il modulo presenterà sia la metodologia di sviluppo chiamata “Model Based Design“, che oggi è uno dei principali approcci per la progettazione e l’implementazione delle strategie di controllo e gestione nel mondo automobilistico, sia la tecnica di validazione chiamata HIL (Hardware In the Loop).

H.E.V.

Uno degli obiettivi della Kineton Academy è quello di dare uno sguardo approfondito ai motori ibridi. Le trasmissioni per veicoli ibridi sono così chiamate perché sono composte da un motore a combustione (benzina o diesel) ed un motore elettrico. Il successo di questi tipi di modelli è determinato dalla bassa quantità di carburante necessaria, dovuta alla potenza fornita dal motore elettrico.

I motori a emissioni zero assorbono energia da un pacco batterie solitamente situato sotto la piattaforma, che viene ricaricato da una presa a muro o attraverso sistemi di bordo. Una piattaforma ibrida può essere disposta in parallelo o in serie. In un sistema parallelo, entrambi i motori forniscono coppia alle ruote.

Nel frattempo, in un sistema in serie, il motore non è collegato direttamente alle ruote ma fornisce solo energia al motore elettrico. L’obiettivo del corso è studiare le scelte di progettazione, le tecniche di controllo per un motore elettrico e la gestione della batteria.

Sistemi Infotainment

Il settore dei sistemi di infotainment è uno dei settori che si è maggiormente evoluto negli ultimi anni. Grazie a questi sistemi, tutte le funzioni multimediali di un veicolo, come smartphone, sistemi di navigazione, TV e altoparlanti audio, possono essere utilizzate in modo intuitivo. Inoltre, i sistemi di infotainment consentono ai conducenti di monitorare lo stato del viaggio con informazioni sulla pressione dei pneumatici, i dati del computer di bordo e le impostazioni dell’unità di controllo.

Le lezioni della Kineton Academy presenteranno una serie di soluzioni software in grado di implementare oggi le principali funzionalità sul mercato seguendo le più importanti regole di sviluppo del software, oltre alle più moderne tecnologie di dispositivi intelligenti.

programma

CORSO AUTOMOTIVE INTRODUTTIVO

MONDAY/THURSDAY FRIDAY

09.00 – 13.00

Frontal lessons 09.00 – 13.00 Study groups

13.00 – 14.00

Lunch break 13.00 – 14.00 Lunch break

14.00 – 16.30

Tutorship 14.00 – 18.00 Study groups

16.30 – 18.00

English lessons

H.E.V. ELECTRICAL AND EMBEDDED SYSTEMS

MONDAY/THURSDAY FRIDAY

09.00 – 13.00

Frontal lessons 09.00 – 13.00 Study groups

13.00 – 14.00

Lunch break 13.00 – 14.00 Lunch break

14.00 – 16.30

Tutorship 14.00 – 18.00 Study groups

16.30 – 18.00

English lessons